Customer journey map e analisi dei dati
Se conosciamo come l’utente naviga all’interno del nostro shop sarà possibile far raggiungere in maniera più efficace e quindi comunicare con maggiore spontaneità.
Scegli il percorso migliore per i tuoi clienti grazie all’Analisi Customer Journey
Il viaggio del cliente è soggetto a profonde differenze in base al tipo di business considerato. Ecco quindi perché lavoreremo dando centralità alle specificità della tua azienda, dei tuoi clienti potenziali ed effettivi, considerando i touchpoint attivati. Questi, del resto, non coincidono esclusivamente con quelli monitorati.
Attività di marketing puntuali, selezionando i canali più efficaci in rapporto ai diversi momenti del processo che porta all’acquisto, determinano una gestione ottimale degli investimenti. In particolare, potrai ottenere un importante riscontro positivo dal punto di vista del Return on ad spend, una metrica fondamentale per ogni budget.
Il miglioramento del rapporto con il cliente ha un profondo impatto su aspetti chiave per il tuo e-commerce: dall’incremento del tasso di fidelizzazione alla soddisfazione, passando per un processo di espansione che interessa vendite e marginalità.
Al tuo fianco avrai la forza dei dati che ti fornirà la nostra analisi. Valori che ti aiutano a capire il comportamento dei tuoi clienti, rendendo quindi più semplice lo sviluppo di iniziative capaci di generare coinvolgimento.
Lasciati guidare dai dati per conquistare la soddisfazione dei tuoi clienti, attiva ora la nostra consulenza sulla Customer Journey!
L’analisi dei dati che migliora l’esperienza dei tuoi utenti
Vuoi migliorare le strategie di acquisizione dei clienti? Scegli la nostra consulenza sulla Customer Journey per un’esperienza utente che porta più vendite.
Con un’attenta fase di analisi della Customer Journey potrai ottimizzare le performance del tuo e-commerce. Saranno passati in rassegna i touchpoint pertinenti la tua attività, identificandone le effettive prestazioni in rapporto ai processi che conducono all’acquisto.
Alla luce dei dati, sarà più semplice fare la scelta giusta, investendo, in modo mirato, verso quei canali che sono davvero funzionali per la tua crescita. L’alto tasso di competitività del commercio elettronico impone del resto la costruzione di un’esperienza appagante per l’utente, che diventa protagonista di un percorso che va dalla scoperta dell’offerta e continua fino al post-vendita.
Solo valorizzando le occasioni più rilevanti del rapporto con il cliente puoi costruire una customer experience capace di non tradire le aspettative. Ti forniremo quelle indicazioni che portano all’individuazione di limiti e opportunità nella relazione con gli utenti.