Analisi flussi di navigazione

Attraverso un’analisi dei flussi di navigazione, è possibile ricavare informazioni importanti sulle abitudini e sulle preferenze dei potenziali clienti dell’e-commerce o del sito.

Supera le criticità del tuo e-commerce e fai crescere le vendite

Sai come gli utenti navigano sul tuo e-commerce? Con l’Analisi flussi di navigazione puoi capire cosa non va e vendere di più  

Ti mettiamo a disposizione un servizio prezioso per intercettare le criticità nei processi di navigazione. La nostra analisi andrà infatti ad approfondire i flussi di navigazione creati da potenziali ed effettivi clienti, rilevando le interazioni.  

Avrai a disposizione quei dati che ti permetteranno di migliorare l’esperienza dell’utente, così da ottimizzare i processi che portano a vendite e conversioni. Insomma, una risorsa che premette di conseguire un’ottimizzazione del tuo negozio digitale concepita per portare veri risultati.

Non dovresti del resto sottovalutare l’incidenza che ha l’UX (User Experience) sia per chi ha scoperto per la prima volta il tuo e-shop, sia per la fidelizzazione di quanti hanno già scelto la tua offerta.

Un’approfondita comprensione del comportamento degli utenti ti fornisce inoltre informazioni utili per conoscere meglio il tuo pubblico. 

Quali azioni intraprendere per ottenere più conversioni? Un’analisi che fa la differerenza

Quando le conversioni non rispettano le aspettative, spesso viene attribuita la responsabilità all’inefficacia delle campagne di marketing. Ma è davvero così? Con l’Analisi dei flussi andremo a intercettare quei momenti che portano l’utente ad abbandonare il tuo store o coincidono con delle difficoltà, nonché le azioni che determinano davvero la conversione.

Sono tante le domande a cui potrai ricevere una risposta basata sui dati: che cosa fa l’utente che abbandona il carrello? Viene utilizzata la ricerca interna? In quali pagine è impiegata maggiormente? Ci sono dei comportamenti ricorrenti nel suo utilizzo? I prodotti correlati sono presenti ed efficaci?

I colli di bottiglia possono minare i processi che portano all’acquisto e la loro individuazione è il primo passo per incrementare le performance. Intraprendere quelle operazioni mirate che conducono a un’esperienza più intuitiva per l’utente è il requisito per il tuo successo.

Anche cambiamenti all’apparenza semplici al tuo e-commerce, se risultato di un’accurata fase di studio, possono determinare autentici stravolgimenti in termini di tasso di conversione. E puoi tagliare nuovi traguardi di vendite e fatturato senza investimenti di marketing, che non sempre conducono ai risultati attesi.

Vuoi ottimizzare i percorsi di navigazione, migliorando l’UX e centrando così l’obiettivo della conversione? Richiedi ora la nostra consulenza.